venerdì 6 gennaio 2012

E I SUOI OCCHI SOGNATORI SI ACCENDONO...

Percorso poetico intorno ad Adolfo De Carolis a cura di  Tiziana Maffei e  Lucilio Santoni. 
Venerdì 6 Gennaio alle ore 16.30 il Museo Adolfo De Carolis a Montefiore dell’Aso ospita l’appuntamento con l’arte, il pensiero e la poesia di Adolfo De Carolis, dal titolo: “e i suoi occhi sognatori si accendono”. 
All’interno della mostra dedicata al maestro di Montefiore dell’Aso, un pomeriggio in compagnia di Progetto Zenone per entrare meglio nel mondo del poeta xilografo De Carolis.
Il percorso, fatto di letture, riflessioni e visioni, si svilupperà attraverso vari momenti: il sogno, le grazie, la maternità, il paesaggio, gli elementi naturali, il popolo e la sibilla.
Si passerà dai paesaggi reali a quelli dell’anima. La natura, con la sua capacità di rinnovarsi attraverso l’arte. Verranno illustrati  quadri sul mistero della vita in una visione mitica atemporale.
Artiere enigmatico e sognante, De Carolis verrà celebrato come un volo verso la luce e la libertà.
L’ingresso è libero.
Una data significativa quella del 6 gennaio. È stato infatti nel giorno dell’Epifania che è nato a Montefiore dell’Aso il Maestro Adolfo De Carolis, al quale è dedicata l’intera iniziativa.
Durante la giornata sarà possibile visitare  il museo e la mostra “Adolfo De Carolis xilografo” aperta il 6 gennaio dall 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30 con un biglietto ridotto.

Nessun commento:

Posta un commento