mercoledì 31 ottobre 2012

SABATO POMERIGGIO AL MUSEO

L’Associazione Culturale Agheiro, in collaborazione con il Comune di Montefiore dell’Aso e la Rete Museale Museipiceni,  per l’anno scolastico 2012/2013, ha attivato un percorso didattico/ricreativo rivolto ai ragazzi tra i 6 e i 13 anni che coinvolge i comuni di Montefiore dell’Aso, Massignano, Carassai e Campofilone.
 “Sabato pomeriggio al museo“ punta ad avvicinare le fasce più giovani al museo, all’arte e a tutte le attività ad esso collegate. Il Polo Museale di San Francesco, struttura predisposta all’apertura e allo scambio culturale, vuole configurarsi come spazio di aggregazione giovanile dove poter trascorrere del tempo praticando attività collaterali all’iter didattico. Inoltre, si vuole far vivere il museo per valorizzare e approfondire la conoscenza del patrimonio artistico, del territorio e dell’identità storica attraverso le collezioni presenti in esso.
I ragazzi saranno impegnati in attività artistiche e artigianali, dall’arte della ceramica alla tecnica del collage, dalla ri-scoperta dei mestieri del passato a come realizzare monili e accessori con materiali da riciclo, fino ad arrivare a sperimentare i primi rudimenti della xilografia.
Le attività avranno inizio il 10 Novembre alle ore 15.00 con la presentazione del progetto.

Per informazioni:
Associazione Culturale Agheiro 0734/938743   328/1775908
agheiro@gmail.com
o presso il bookshop del Polo Museale di San Francesco negli orari di apertura:
sabato, domenica e festivi 10.00/13.00    15.30/18.30

www.comune.montefioredellaso.ap.it
www.museipiceni.it

Nessun commento:

Posta un commento